•   3337355700
  •   Via del Frantoio, 8 - 00159 - Roma

Perché bisogna pagare la quota associativa?

Alcune notizie utili riguardanti i motivi per cui è previsto il versamento di una quota associativa obbligatoria

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 12,00

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

 

Full Immersion A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI e svolge la sua attività solo nei confronti dei propri associati. La tessera ha durata annuale.

Ricordiamo a tutti che la tessera associativa è obbligatoria per legge e dà diritto alla partecipazione a qualsiasi attività didattica e sportiva della scuola. La quota deve essere associativa e quindi non può essere una quota simbolica. Grazie alla tessera potrai ottenere:

  • sconti presso negozi convenzionati (chiedi al tuo istruttore);
  • potrai richiedere il noleggio di attrezzatura (calzari, pinne, maschere, snorkel e gav fino ad esaurimento) direttamente alla scuola;
  • avrai la possibilità di partecipare a giornate promozionali o di allenamento con il supporto di un istruttore o Guida;
  • avrai diritto all’assicurazione;
  • a partecipare alle uscite organizzate dalla scuola;
  • seguire gratuitamente le lezioni teoriche di ripasso nelle giornate di corso.

Allo stesso tempo questa quota ci permette, il mantenimento dell’attrezzatura in stato ottimale e la prosecuzione dell’attività dell’A.S.D.

Legalmente, l’attività associativa deve essere svolta dagli associati e non basta pagare una quota, magari minima, per dimostrare che fai parte di un’associazione sportiva, pena il riconoscimento di una gestione commerciale del rapporto con i soci per gli amministratori. Per parlare di associazione bisogna parlare anche di vita associativa e non di rapporto commerciale come nel caso di venditore/cliente. Una parte di quanto versato viene a sua volta versato all’Ente Federale di cui l’ASD a sua volta è affiliata. Quindi non tutta la quota associativa viene trattenuta dall’A.S.D.

Le condizioni di associazione sono le seguenti: pagamento della quota associativa obbligatoria + certificato medico non agonistico con la dicitura di aver eseguito un tracciato ECG; la quota è annuale.

Lo STAFF di Full Immersion

 

La quota associativa* può essere versata anche tramite bonifico intestato a:

FULL IMMERSION A.S.D.
IBAN: IT57Z0501803200000016847550
Causale: Quota associativa 2021

Si prega di inviare copia del bonifico a info@fullimmersionscuba.it

*La quota associativa e la copertura assicurativa hanno validità di anni uno. Una volta versata non potrà essere rimborsata.